Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il sito caloredilegna.it è amministrato da Legna Da Ardere Di Barbera Antonio (di seguito “noi”), società di diritto italiano con partita IVA 01285490528 e con sede legale in Via Vittorio Emanuele II, 620006 Pregnana Milanese MI.
E-mail : ordine@caloredilegna.it

1. Ambito e definizioni

1.1 I presenti termini e condizioni si applicano esclusivamente a tutte le transazioni commerciali tra Legna Da Ardere Di Barbera Antonio e l’acquirente (di seguito denominato “tu” o “il cliente”) nella versione in vigore al momento dell’ordine.

1.2 I Servizi sono destinati esclusivamente ai consumatori. La definizione di consumatore è quella prevista dall’articolo introduttivo del Codice del Consumo come qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non rientrano nell’ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o liberale. Tutti i prodotti sono venduti solo in normali quantità domestiche. Questa limitazione si applica al numero di prodotti ordinati in un singolo ordine e al numero totale di prodotti ordinati quando sono stati effettuati più ordini per lo stesso prodotto.

2. Conclusione del contratto e ordine

2.1 Tutte le offerte sono valide “fino ad esaurimento scorte”, di cui sarai informato nel negozio online.

2.2 I clienti possono scegliere i prodotti dalla nostra gamma e inserirli nel carrello utilizzando il pulsante “aggiungi al carrello”. Cliccando sul pulsante “acquista ora” si impegnano ad acquistare i prodotti contenuti nel carrello e a pagarli. I clienti possono visualizzare e modificare le informazioni in qualsiasi momento prima di effettuare l’ordine.

2.3 Invieremo quindi al cliente via e-mail una conferma automatica dell’ordine contenente l’elenco degli articoli ordinati. Il cliente ha la possibilità di stamparlo utilizzando la funzione “stampa” (conferma d’ordine).

2.4 Si prega di notare che gli articoli prepagati vengono spediti solo dopo che l’intero importo dovuto è stato accreditato sul nostro conto. Se il pagamento non viene effettuato nonostante diversi solleciti quattordici (14) giorni di calendario dopo la ricezione della conferma dell’ordine, annulleremo il contratto. Ciò comporterà l’annullamento dell’ordine e non avremo alcun obbligo di consegnarti.

2.5 Per i difetti si applica la responsabilità legale e tutte le responsabilità legali applicabili vengono mantenute.

3. Consegna e disponibilità degli articoli

3.1 Le consegne vengono effettuate solo in Italia. Non effettuiamo spedizioni in altri paesi.

3.2 Gli articoli vengono generalmente consegnati dai nostri camion di consegna all’indirizzo di consegna fornito dal cliente e situato nell’area specificata al paragrafo 3.1. L’indirizzo di consegna indicato durante l’ordine sarà definitivo per l’elaborazione dell’ordine.

3.3 Il cliente è responsabile di fornirci un indirizzo di consegna corretto durante il pagamento. Non siamo obbligati a verificare l’indirizzo di consegna prima di consegnare gli articoli. Se gli articoli non possono essere consegnati a causa di un indirizzo errato, potremmo addebitare al cliente i costi sostenuti per il tentativo di consegna fallito. In questo caso, ci riserviamo il diritto di chiedere al cliente l’indirizzo di consegna, di fissare un termine entro il quale il cliente accetta gli articoli e di effettuare una nuova spedizione se le spese di spedizione sono state pagate. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto.

4. Pagamento

Offriamo il seguente metodo di pagamento: bonifico bancario. Per tutti gli ordini ci riserviamo il diritto di non offrire determinate modalità di pagamento e di fare riferimento ad altre modalità di pagamento.

5. Termine e modalità del rimborso

Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla data in cui viene richiesto il rimborso. Può essere posticipato se il prodotto non ci è pervenuto entro il 14° giorno successivo alla richiesta fino a quando non verrà fornita la prova di spedizione. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

6. Termini di restituzione

Nelle condizioni previste dalla legge, hai un periodo di recesso di 30 giorni dopo la consegna per esprimere la tua volontà di recedere. Si consiglia di contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.

Dalla notifica di recesso hai 14 giorni di tempo per restituire la merce, a tue spese. Al fine di garantire una migliore tracciabilità del reso, ti consigliamo di utilizzare l’autorizzazione al reso che ti verrà comunicata dal nostro Servizio Clienti e che conterrà l’indicazione dell’indirizzo esatto al quale restituire il prodotto.

Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni e nell’imballaggio originali. Il periodo di recesso è aperto ai nostri singoli clienti e riguarda il nostro intero catalogo.

7. Garanzia legale

La legge italiana ti garantisce i seguenti diritti e garanzie: Ti offriamo la protezione prevista dalla legge secondo la garanzia legale di conformità di cui agli articoli da L. 217.4 a L. 217-12 del Codice del Consumo e la garanzia contro i difetti nascosti disposizioni previste di cui agli articoli da 1641 a 1649 del codice civile.

Garanzia di conformità

Secondo l’articolo L. 217-4 del Codice del Consumo, il venditore è responsabile della consegna di beni conformi al contratto ed è inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Il venditore è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando questa è stata posta sotto la sua responsabilità dal contratto o è stata eseguita sotto la sua responsabilità.

Secondo l’articolo L. 217-12 del Codice del Consumo, l’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive due anni dalla consegna del bene.

In caso di difetto, il consumatore ha il diritto di chiedere a Legna Da Ardere Di Barbera Antonio la riparazione o la sostituzione del bene, ai sensi dell’articolo L. 217-9 del Codice del Consumo. Legna Da Ardere Di Barbera Antonio potrà tuttavia decidere di non conformarsi alla scelta del cliente qualora tale scelta comporti costi manifestamente sproporzionati rispetto ad altre opzioni, considerato il valore del prodotto o la gravità del difetto.

Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto, il consumatore può scegliere tra una riduzione del prezzo di un importo adeguato o la risoluzione del contratto, ai sensi dell’articolo L. 217-10 del Codice del Consumo.

Durante il periodo di 24 mesi successivi alla consegna del prodotto, il cliente non dovrà provare l’esistenza del difetto.

Garanzia per difetti nascosti

Il consumatore può anche invocare la garanzia per vizi occulti come definita dall’articolo 1641 del Codice Civile.

Secondo questo articolo, il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all’uso al quale è destinata, o che riducono tale uso a tal punto che l’acquirente non l’avrebbe acquistata. , o avrebbe dato solo un prezzo inferiore se li avesse conosciuti.

In questo caso il consumatore può scegliere tra la risoluzione del contratto o la richiesta di riduzione del prezzo, ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile.

8. Costi e prezzi di spedizione

8.1 Una volta fornito l’indirizzo di consegna, i prezzi e le spese di consegna corrispondenti saranno indicati nel riepilogo dell’ordine.

8.2 I prezzi indicati sono i prezzi finali in euro, IVA inclusa.

8.3 Consegniamo solo tramite i servizi dei nostri partner. Non è possibile ritirare di persona il tuo ordine.

8.4 Le spese di consegna in Italia sono pari a 20€, IVA inclusa. La consegna in Italia è gratuita per acquisti superiori a € 130,00, IVA inclusa (non include eventuali costi di reso). Legna Da Ardere Di Barbera Antonio potrebbe applicare spese di spedizione inferiori, di cui sarai informato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

9. Danni durante il trasporto

Se gli articoli hanno subito danni visibili durante il trasporto, avvisa il corriere il prima possibile e contattaci immediatamente. Se non segnali tale danno o non ci contatti, i tuoi diritti, comprese le garanzie, non saranno influenzati in alcun modo. Tuttavia, questo ci aiuterà a presentare un reclamo al corriere o alla sua compagnia assicurativa.

10. Responsabilità

10.1 Siamo pienamente responsabili nei tuoi confronti per qualsiasi violazione dei nostri obblighi stabiliti nei presenti termini e condizioni. Siamo responsabili solo per i danni diretti.

10.2 In caso di violazione dei nostri obblighi, la nostra responsabilità è limitata ai danni prevedibili, ovvero ai danni che erano previsti o avrebbero potuto essere previsti al momento della conclusione del contratto. Non siamo mai responsabili in caso di forza maggiore, come definita dall’articolo 1218 del Codice Civile Italiano.

11. Linguaggio contrattuale, conservazione del testo contrattuale e disposizioni finali

11.1 A qualsiasi contratto tra noi e il cliente si applica la legge italiana ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita. La legislazione sul consumo specifico che si discosta da questo non viene interessata.

11.2 La lingua del contratto è l’italiano.

11.3 Non salviamo il testo del contratto. Puoi comunque salvare le condizioni generali utilizzando la funzione di salvataggio del tuo browser internet. Inoltre, nella conferma dell’ordine troverai un link che ti consentirà di recuperare e scaricare le condizioni generali. Le condizioni generali sono inoltre allegate alla conferma d’ordine in formato PDF.

11.4 Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali diventi invalida, ciò non comporterà l’invalidità dell’intero contratto. La disposizione non valida sarà sostituita dalla disposizione legale corrispondente.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • Price
  • Stock
  • Description
  • Add to cart
Click outside to hide the comparison bar
Compare
0
0